venerdì 27 luglio 2012

La registrazione ambientale

Per trovare prove di qualsiasi tipo di crimine sia moderno che tradizionale, ormai non ci si può esimere dall'utilizzare i cosiddetti microregistratori da esterno (per ambienti aperti) o quelli da interno (per ambienti interni).

Negli ultimi anni infatti le potenzialità della registrazione ambientale sono aumentate, questo perchè la tecnologia è migliorata e, il massivo utilizzo sia da parte delle forze dell'ordine che da parte di investigatori privati ha fatto si che diventasse una tecnologia più a portata di tutti, con i relativi pro e contro.

D'altro canto bisogna tener conto che esistono degli apparrecchi che fanno esattamente il contrario, ovvero bloccano o infastidiscono la registrazione audio o video da parte di un registratore ambientale o una microspia.

Per questo motivo bisogna capire dove poter spiare e dove no e questo, a differenza di tutti i telespettatori di CSI, non è una cosa sempre facile da fare.

Ricordate inoltre che catturare suono in un ambiente aperto è più difficile che in un ambiente chiuso, perchè ci possono essere molti disturbi dovuti a tutto quello che succede attorno alla situazione da registrare.

Nessun commento:

Posta un commento